Il primo vero e origginale "Faccia di cuoio" nel capolavoro horror-splatter di Tobe Hooper, "The Texas Chainsaw Massacre" del 1974.
Io l'ho visto solo di recente e devo dire che l'ho trovato parecchio inquietante, seppure lo abbia visto in una versione DVD vergognosa, tagliuzzata in modo tale che nemmeno Leatherface avrebbe fatto di meglio con la motosega.
La parte più "de paura" secondo me è nella prima parte la scena dell'autostoppista. Una tensione che si taglia con l'accetta e che non fa preludere a niente di buono. La casa dei feroci assassini non ha nulla della casa maledetta, c'è perfino un'altalena in giardino e ciò fa ancora più spavento. Indimenticabile la prima apparizione, fulminea, di Leatherface. Inutile dire che questo film è malsano in quanto i ragazzi protagonisti sono talmente odiosi che si finisce per stare dalla parte della famigliola di macellai.
A proposito, a furia di parlare di macelleria sociale, che macelleria sia!
martedì 3 ottobre 2006
Non aprite quella porta
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!
Invia un nuovo commento
Commenta come Ospite, o effettua il login:
Torna indietroStai inviando il commento in maniera anonima.
Chiunque può commentare su questo blog purchè si firmi, anche con un nome di fantasia. I commenti anonimi saranno cancellati. Non sono ammessi flames, molestie e insulti. Per chi vi indulgesse ugualmente, le mie regole di ingaggio sono: sparare a vista. Non faccio troll prigionieri.
Comments by IntenseDebate
Rispondi come Ospite o effettua il login:
Torna indietroStai inviando il commento in maniera anonima.
Pubblicato da
Barbara Tampieri
alle
7:48 PM
Etichette: horror, tobe hopper
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento