giovedì 24 agosto 2006

Zatoichi

Takeshi Kitano è il protagonista di un esperimento di cross-posting, questa sera.
Qui vi propongo la trascinante scena finale del film "Zatoichi", dove viene eseguita "Festivo" di Keiichi Suzuki a ritmo di tap-dance da tutto il cast.
Il film, gran premio a Venezia, è una storia di samurai, un chambara, genericamente ispirato all'originale con Shintaro Katsu e miscelato dal genio di Takeshi. Da non perdere la battuta finale del film pronunciata dal "cieco" Zatoichi.
Cliccando qui invece, scoprirete che Kitano ha proprio una passione per il tip-tap...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel film! Forte il ciccione ritardato che si crede un samurai! :-D

Anonimo ha detto...

Ma stasera c'è il Laureato???

Anonimo ha detto...

Per il mio primo commento ho scelto questo film: un mito! Del "nuovo" genere samurai nella mia videoteca fa il paio con "L'ultimo samurai" che ho comunque trovato bello...
Chissà se riuscirò mai a vedere (sia come tempo che come "anzianità di pellicola") i "vecchi" film sui samurai (per esempio i "7" di Kurosawa)!

Barbara Tampieri ha detto...

I 7 samurai sono imperdibili. Ne è uscita una bella versione in DVD. Anche "La sfida del samurai" ovvero Yojimbo, di cui parlerò presto è bellissimo.
Ciao, torna a trovarmi, nella sidebar troverai sempre un film di tuo gradimento, ne sono sicura! ;-)

Barbara Tampieri ha detto...

@ Senpai
Per te tessera omaggio perpetua, ovviamente!

Anonimo ha detto...

Arigato gozaimashita, Lameduck san!

Barbara Tampieri ha detto...

Domo arigato, Senpai san!

Anonimo ha detto...

Konnichiwa!

Una di queste sera mi guardo Collateral... come da sidebar :-)

Barbara Tampieri ha detto...

E' un bellissimo film!
A proposito di sidebar, non capisco perchè mi elenca solo dieci delle precedenti visioni...